Lo Studio assiste Clienti nazionali e internazionali in operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, acquisizioni di partecipazioni o aziende…

riorganizzazioni societarie di gruppo, nella stesura di patti parasociali e di accordi di joint venture, così come nella costituzione di nuove società.

Lo Studio ha assistito ed assiste attualmente importanti fondi di investimento italiani e stranieri in tutte le fasi della loro attività, dalla costituzione al funds raising, dall’acquisizione di partecipazioni in società target alla fase di disinvestimento.

L’assistenza ai Clienti copre tutti gli aspetti delle operazioni, incluse la strutturazione legale e fiscale dell’operazione, la redazione e la negoziazione dei documenti contrattuali (quali lettere di intenti, lettere di procedura, accordi di investimento, contratti di acquisizione, patti parasociali, documenti di finanziamento etc.), l’assistenza nelle attività precedenti e successive al closing, l’assistenza nell’eventuale fusione tra la società veicolo e la società target nelle operazioni di LBO.

Lo Studio assiste le società nella predisposizione dei Modelli di Organizzazione e Controllo secondo il D. Lgs. n. 231/2001, che ha introdotto la responsabilità amministrativa delle società per i reati commessi dai loro dirigenti e dipendenti nell’interesse o a vantaggio dei medesimi enti.